Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 agosto 2012 4 30 /08 /agosto /2012 20:24

10-regole-per-fare-innamorare-il-libro.jpgCome si fa a fare innamorare perdutamente qualcuno di sé? E’ una domanda che si pongono tutti, ma a cui è difficile trovare una risposta.

In 10 regole per fare innamorare Guglielmo Scilla e l’amica Alessia Pelonzi si addentrano nell’intricato campo dell’amore. Ma siccome a parole sono tutti dei grandi esperti in materia, i due premettono di non sapere come fare innamorare. Questo libro infatti non vuole essere un trattato psicologico sull’amore, ma solo una serie di consigli come potrebbero essere quelli di un amico proposti in modo ironico e divertente.

Guglielmo e Alessia si ispirano alle proprie esperienze e a quelle di amici e in modo schietto e diretto ci regalano degli accorgimenti su come comportarsi al primo appuntamento, su come farsi benvolere dai genitori dell’altro o su come sbaragliare gli ex.

Non resta che mettere in pratica queste “regole” e vedere se funzionano!

A mio parere si tratta di una lettura piacevole per farsi quattro risate e anche per trovare dei buoni suggerimenti.

In verità la vera regola è che non esistono regole in amore. E la regola più semplice e fondamentale è innamorarsi davvero. Anche perché se esistessero delle regole l’amore perderebbe quel suo sapore dolceamaro e la conquista non avrebbe più nulla di interessante, ma sarebbe solo l’applicazione di regole insapore.

Erica

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Erica
  • : Un angolo dove vale la pena fermarsi a dare un'occhiata e dove scoprire il piacere della lettura.
  • Contatti

Profilo

  • Erica
  • Amo leggere! I libri sono spesso il miglior rifugio dalla vita, contengono le risposte a tutti i problemi, sono degli amici sempre pronti a tenerci compagnia. Adoro anche scrivere, ovvero creare quei mondi e quelle situazioni in cui vorremmo trovarci
  • Amo leggere! I libri sono spesso il miglior rifugio dalla vita, contengono le risposte a tutti i problemi, sono degli amici sempre pronti a tenerci compagnia. Adoro anche scrivere, ovvero creare quei mondi e quelle situazioni in cui vorremmo trovarci

Citazioni

La lettura è un'arena dove lo scrittore e il lettore insieme mettono in scena un dramma di fantasia. (Iser)

 

La lettura è a volte un modo ingegnoso per evitare di pensare. (Helps)

 

La lettura fa l'uomo completo. (Bacone)

 

Bisognerebbe sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno. (Oscar Wilde)

 

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere. (Daniel Pennac)

 

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Marco Tullio Cicerone)

 

La lettura di tutti i buoni libri è come una conversazione con gli uomini migliori dei secoli andati. (Renée Descartes)

 

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi o, come gli ambiziosi, per istruirvi. Leggete per vivere. (Gustave Flaubert)

Cerca

Archivi

Link